Print this page

"Librazioni" recenti

Written by  09 May 2008
Published in Notizie
Read 10250 times

Sabato 17 alle 12,30 la Libreria del Giallo di Milano ha presentato l'antologia Frammenti di una rosa quantica ai thriller-fan meneghini, con la partecipazione di Mario G, Alex Tonelli e l'editore-narratore Kremo (file audio nei link). Sabato 24 h chiuso il mini-tour la Feltrinelli di Modena, nel contesto della mostra di Iguana Jo.

Sabato 17 maggio, la Libreria del Giallo (Milano, via Peschiera 1), tempio del noir meneghino tradizionalmente benevolo anche verso i "generi di serie b cugini" come la s/f e l'horror, ha ospitato una nuova presentazione dell'antologia Frammenti di una Rosa Quantica, alla presenza degli autori Kremo, Dario Tonani, Simone Conti, Mario Gazzola (con il suo ormai immancabile Confiteor) e Alex Tonelli.

Insieme ad alcune interviste individuali (a Kremo e Alex Tonelli), l'emittente Pulsante Radio Web ha registrato l'intera presentazione in libreria, come fa sempre con gli appuntamenti della Sherlockiana.
Vi segnaleremo appena possibile la messa in onda del servizio, intanto chi desidera (ri)ascoltare i nostri "frammenti di fantachiacchiere", può scaricare i relativi file zip QUI.

Oppure puoi ascoltarli cliccando sui link:

________________________________________________________________
audio1 5 min {mgmediabot}media/audio1.mp3|true(CLICK TO PLAY AUDIO1)|50|50{/mgmediabot} intervento di Alex Tonelli
________________________________________________________________
audio2 8 min {mgmediabot}media/audio2.mp3|true(click to play audio2)|50|50{/mgmediabot} intervento di Luca Kremo Baroncini
________________________________________________________________
audio3 1hr {mgmediabot}media/audio3.mp3|true(click to play audio3)|50|50{/mgmediabot} presentazione connettivisti ed intervento di Mario G

articles_rosa-mo1.jpg

La performance è stata poi replicata sabato 24 maggio in una nuova presentazione della seconda antologia connettivista presso la Feltrinelli di Modena. Il parterre du roi stavolta comprendeva ancora Mario, Giovanni De Matteo, Simone Conti, Fernando Fazzari, Dario Tonani e Alex Tonelli.

La presentazione accompagnava dalla mostra fotografica "Rumore di Fondo" di Giorgio Raffaelli (illustratore dell'antologia sotto lo pseudonimo di Iguana Jo), inaugurata nella stessa Feltrinelli la sera prima, cioé venerdì 23, di cui vedete alcuni esempi alle spalle degli autori, ripresi nelle foto qui sopra a sinistra e sotto a destra, in piena "librazione" (da sin., Giovanni De Matteo, Kremo e Mario G). Foto scattate sempre da Giorgio-Iguana, da cui s'attende ardentemente una rielaborazione i photoshop dei volti connettivisti, nella speranza terminale di renderli un po' più all'altezza delle rispettive storie drammatiche!

articles_rosamo2.jpg

La serata si è chiusa con una "fantacena" all'insegna della crapula emiliana (tigelle e gnocco fritto), in compagnia di alcuni lettori che hanno osato seguire la 'rosaquantica' autoriale al tavolo per un happening realmente... di un altro mondo!

Restate connessi, non si escludono mostruosi sviluppi.

Posthuman Staff

Last modified on Thursday, 29 May 2008 12:38
Rate this item
(0 votes)
Super User

Lo staff posthuman!

Website: www.posthuman.it
Website Security Test