Print this page

Nuovo reading alla Deepcon

Written by  11 Mar 2008
Published in Notizie
Read 8653 times
Venerdì 14 a Fiuggi, nel corso della principale manifestazione italiana dedicata alla fantascienza, calate le tenebre, Mario G legge Confiteor in un "reading connettivista" insieme a Sandro-Zoon-Battisti. All'erta, cybernauti appenninici!

Ormai alle spalle la prima presentazione pubblica dell'antologia "Frammenti di una rosa quantica", in cui - insieme a Kremo, Alex T e Domenico M - Mario G ha interpretato il suo Confiteor in una drammatizzazione quasi teatrale di notevole impatto, un nuovo reading si offre a chi domenica scorsa si trovasse troppo distante dal capoluogo lombardo.

articles_confessionalpaint.jpg


(qui a destra vedete il Confessionale dipinto da Fabio Giampietro, primordiale ispirazione del racconto)

Si svolge infatti a Fiuggi (alle porte di Roma) la Deepcon 9, probabilmente la principale manifestazione italiana dedicata alla letteratura di fantascienza. Ospiti del nobile consesso, Mario-Black e Sandro-Zoon, in rappresentanza della falange connettivista, verso le ore 23 di venerdì 14 presenteranno un nuovo reading in cui torneranno in scena l'oppressione di una Chiesa neomillenaristica di Confiteor da un lato e, dall'altro, lo stream-of-unconsciousness formato da From a fuzzy point of view , brani dalla Matrice Spezzata di Sterling, insieme al racconto Cento Anni (il contributo di Sandro all'antologia edita da Kipple).

articles_mario.jpg

(nell'immagine qui a fianco, potete vedere Mario in un momento di equilibrata soddisfazione dopo che qualcuno al Goganga gli ha incautamente detto che aveva... insospettabili doti attoriali!!!)

Fra gli ospiti dei diversi momenti - panel, dibattiti, presentazioni etc. - ci saranno anche l'editore Delos con la rivista Robot (qui scheda ultimo numero), Giovanni De Matteo e Andrea Jarok che fra le fanzine cartacee presenteranno NeXt (qui scheda numero 10) e..... beh, ma lo scoprirete da voi stessi, se farete rotta con la vostra navicella sul Centro Congressi Ambasciatori di Fiuggi tra il 13 e il 16 marzo 2008.

per un programma completo della manifestazione cliccate QUI.

Frattanto, possiamo già anticiparvi che è in preparazione per aprile il NeXtCon 2008, sempre dalle parti di Milano, dove l'antologia connettivista sarà presentata nuovamente e sarà possibile incontrare parechi degli autori inclusi; ancora, il nostro corto "Con gli occhi di domani" tornerà sugli schermi a grande richiesta nel corso di un'ampliata sezione cinematografica.

Per chi avesse agende molto affollate, è anche in preparazione una presentazione di "Frammenti" alla Libreria del Giallo di MIlano nel mese di maggio, in cui è attesa la materializzazione del prefatore Luca Masali.

Intanto vi aspettiamo nell'orbita di Fiuggi!

Last modified on Thursday, 13 March 2008 15:58
Rate this item
(0 votes)
Super User

Lo staff posthuman!

Website: www.posthuman.it
Website Security Test