Print this page

Posthuman su ROBOT

Written by  15 May 2007
Published in Libri
Read 24440 times

Anteprime: il numero 51 della storica testata di fantascienza italiana pubblica il racconto “L’officina dei ricambi” di Mario Gazzola, versione estesa del “Ricambi” che qualcuno fra voi avrà letto su questo sito.

L’officina dei ricambi, il racconto di Mario Gazzola, estende a una ventina di pagine la vicenda del detenuto che baratta riduzioni di pena con l’espianto di organi, guidandoci in un labirinto di visioni lynchiane in cui si perdono i confini fra ricordi (reali o indotti) e allucinazioni, sensi di colpa, incubi sado maso e… ma non vorrete sapere tutto adesso, no? Vi basti sapere che la versione ampliata è satura di citazioni rock: dai Metallica, dai Tool, da Gainsbourg e a (persino) un Jesus Christ Superstar in versione hardcore punk (dei Cows)!

Il numero 51 del trimestrale diretto da Vittorio Curtoni conterrà anche un’intervista al guru della s/f Ray Bradbury, un articolo sul post-umano del nostro amico connettivista Giovanni De Matteo (detto "X") e altri racconti di Robert Silverberg, Paul Di Filippo, Daniel Pearlman, Claudio Leonardi e Ugo Malaguti.

Il racconto di Mario (anche la versione breve) attualmente non è visibile su Posthuman.it per evitare la “concorrenza” fra web e carta stampata. Trovate tra qualche giorno ROBOT in libreria (ad es. su http://www.lafeltrinelli.it/istituzionale/catalogo/scheda_prodotto.aspx?i=2488800 oppure http://www.vigata.org/libreriadelgiallo/) o potete ordinarlo online (http://www.delosstore.it/riviste/scheda.php?id=51).

Non disponiamo ancora della cover definitiva del numero 51, ma possiamo offrirvi un’altra piccola anteprima: due disegni realizzati dall’artista Fabio Giampietro (http://fabiogiampietro.virtuale.org/home.htm) per una versione a fumetti ancora molto misteriosa…

Se queste attizzano la vostra curiosità, aspettate le prossime puntate!

articles_raw5bluel.jpg

Last modified on Thursday, 17 May 2007 09:45
Rate this item
(1 Vote)
Super User

Lo staff posthuman!

Website: www.posthuman.it
Website Security Test