Print this page

Rave di Morte sul lago

Written by  30 Jun 2010
Published in Notizie
Read 7932 times
Il romanzo di Mario G torna ospite del Mursia Passpartù (foto) durante la tappa al Porto Turistico deldi Lovere, sul Lago d'Iseo, lunedì 19 luglio alle ore 21. Introduce Lilly Russo di Radio Number One.

-----------------------------------------------------------------------------------------

Segnaliamo a chi di voi cyberlettori non avesse mai avuto opportunità di seguire una presentazione live di Rave di Morte conoscendo l'autore di persona, che Mario tornerà ad essere ospite di una nuova tappa del tour di Mursia Passpartù (nella foto in apertura, Mario presenta il romanzo nel corso della tappa di Padova).


Parliamo di Lovere, dove il truck-libreria di Mursia stazionerà presso il Porto Turistico dal 7 al 21 luglio, ospitando autori, presentando libri, proponendo giochi e concorsi al pubblico rivierasco. Per chi ama la lettura - e magari sogna di passare dalla parte della tastiera - ci saranno anche lezioni di scrittura creativa e di poesia; si potrà proporre agli editor di Mursia un proprio racconto in sole 250 battute o partecipare alla stesura di un romanzo collettivo a più voci, salvare 'parole perdute', rese obsolete dal nostro inarrestabile progresso, oppure lasciare propri ricordi per contribuire al Grande Libro degli Italiani.


articles5_lovere 2010 elettronico 1 (1).jpg

In questa messe di proposte, Mario sarà sul proscenio nella serata di lunedì 19 (alle ore 21), come vedete nell'illustrazione qui sotto a destra, che riproduce la relativa pagina del programma dell'iniziativa, a proporre ai lettori lacustri la vicenda del critico rock Lester Peels, del 'maledetto' album rock della misteriosa Yorki Amor e delle avventure thriller mediatico-belliche che scaturiranno da un incauto hackeraggio.


articles5_lovere 2010 elettronico 2 (2).jpg

Per l'occasione, il fanta-thriller-rock dello "spaghetti cyberpunk" (la spiritosa definizione proviene da un articolo sul Secolo XIX, lo trovate sul sito Mursia cliccando 'rassegna stampa' alla scheda di Rave di Morte) sarà introdotto da Lilly, alias Liliana Russo, conduttrice di 'Le Donne al Volante' per Radio Number One, media partner di questa tappa del tour di Passpartù.


Grande amante della lettura e strenua propugnatrice di questo piacere anche nei confronti dei giovani ascoltatori della radio, Lilly si sta "spruzzando nelle orecchie" il futuribile spray musicale inventato da Mario proprio in questi giorni e, se voi tendete i vostri padigilioni sulle frequenze dell'emittente, è probabile che intercettiate un annuncio della serata del 19 da parte della sua bionda voce o, nel corso del week end 18-19 luglio, anche una breve intervista con l'autore.

articles2_cover_rave.jpg



Posthuman vi aspetta sullo specchio del lago d'Iseo, agghindate/i di nero come spettrali apparizioni da racconti di Edgar Allan Poe!


 

SCARICA IL PDF CON IL PROGRAMMA

 

Posthuman Staff

Last modified on Friday, 09 July 2010 16:45
Rate this item
(1 Vote)
Super User

Lo staff posthuman!

Website: www.posthuman.it
Website Security Test