Il Teatro I ha ospitato dal 20 al 23 giugno la versione teatrale del capolavoro di Lem/Tarkovskij diretta da Paolo Bignamini per il Centro Teatrale Bresciano con tre soli personaggi intrecciati nell'eterno ritorno della memoria.
Il secondo film di Luca Immesi e Giulia Brazzale prosegue sulla strada del realismo magico rievocando l’eterno ritorno di tragedie belliche che hanno insanguinato le campagne venete nel corso del passato secolo. O forse da sempre, e per sempre.
In contemporanea nei cinema Dogman di Garrone e Rabbia Furiosa di Stivaletti: il nostro confronto fra i diversi trattamenti del truce caso di cronaca del “delitto del canaro” di trent’anni fa.
Alla milanese Fiera della Musica 2018 un'autentica orgia new prog con Anekdoten, The Trip e Fabbrica dell’Assoluto, tra drum machine del futuro e arpe in lega metallica, laboratori e formazione rivolta ai giovani.
CG Entertainment distribuisce in dvd l’ottimo horror diretto da Jeremy Gillespie e Steven Kostanski, figlio del miglior Carpenter oltre che di Lovecraft. Pochi approfondimenti ma ritmo implacabile ed effetti vintage.
Asperger, nuovo album del Sudoku Killer di Caterina Palazzi, insieme ai dischi di Palmer Generator e Drive!: la via italiana a un eccitante Rinascimento psychedelic jazz/post rock.
Il sequel del fortunato thriller del 2008 cambia ambientazione ed è sempre un efficace shocker, ma è l’essenza stessa del soggetto che non si presta molto alla serializzazione.
Sistemi audio cristalliformi e case marziane: continua con immagini, video, link e riferimenti letterari l'articolo di Mario sulle installazioni presentate al Salone del Mobile e Fuorisalone 2018.
Il nuovo album del poliedrico compositore milanese nella sua incarnazione di Monofonic Orchestra si propone di “far sanguinare in sintetizzatore” in soli 3 brani, dai 4’ ai 45’ di elettronica “dal volto (post) umano”.
Gli album di Edna, Hobby Horse, Synapser ibridano il linguaggio del jazz con brandelli di rock e hip hop, stumenti acustici ed elettronica, la mente viaggia scartando elegantemente le secche del manierismo jazzistico.
Dopo lunga gestazione underground, la band milanese guidata da Marco Nik Nicolini pubblica l’album di debutto Utopia del quieto vivere.
Esce per Delos Digital un’antologia in ebook di 7 racconti del cofondatore del Connettivismo su sesso quantico e piaceri postumani, illustrati da Ksenja Laginja. Si fondono le meccaniche di Eros con quelle dei quanti? 
Il premio Urania Sandro Battisti nostro inviato alla conferenza stampa ci racconta la mostra dei Pink Floyd al MACRO di Roma e le opinioni dell'indomito Roger Waters.
Lo Speciale n. 31 della miniserie creata da Alessandro Bilotta conferma l'originalità del plot e il notevole coraggio nel demolire la mitologia di un eroe del fumetto ormai radicato nell'immaginario collettivo.
Il Saggiatore pubblica una nuova antologia di racconti dell’elusivo epigono di Lovecraft, il più cupo e lucreziano del panorama weird contemporaneo: incubi senza speranza e senza storia che ci soffocano nel buio cosmico.
La quarta tappa del sempre più sfuggente progetto multimediale degli snaporaz ambienta un’intensa performance di teatro danza fra due “cameriere” in una vera stanza di uno storico hotel milanese.
Stavolta “ben” sei spettatori per turno ad immergersi nella quarta tappa del progetto performativo e a dialogare con la misteriosa svampita Daisy oltre il muro di una squallida camera ingombra di tracce e ricordi... ma di chi?
In sala il prequel della saga di Non Aprite Quella Porta firmato dai francesi Bustillo e Maury: un’orgia di sangue senza respiro, ma anche trama e psicologie sono… “tagliate con l’accetta”!
Il romanzo Stoker Award di Nicole Cushing è un horror psicologico con poco spargimento di sangue ma con un profondo, scioccante viaggio nei meandri più cupi della mente e nella follia dell’autoannullamento.
Il folle sente le voci, il pittore dipinge i suoi delitti senza saperlo. Il secondo film di Sean Byrne alterna originalità e ottime interpretazioni ad alcuni cliché dell’horror di possessione.
Panini pubblica il volume conclusivo del geniale graphic novel di Alan Moore su Lovecraft, irto d’orrori cosmici ed inquietanti riflessioni sul potere della narrazione di sciogliere le barriere fra mondo reale e del sogno.
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License..
Website Security Test